Torna l’appuntamento per donale un lubro alle scuole dal 4 al 12 NOVEMBRE 2023

Anche per l’anno 2023-24 è confermata la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole quasi 2,5 milioni di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Anche la nostra scuola ha scelto di aderire a questa iniziativa per rinnovare le proprie biblioteche di classe. Nonostante l’impegno rivolto alla digitalizzazione degli ambienti e delle aule, è giusto continuare a sostenere l’amore per il libro, la passione per la lettura nella sua forma più tradizionale, alla ricerca di tempi rilassati per assimilare avventure, gialli, racconti e tanta altra narrativa specifica per l’infanzia.

LIBRERIE GEMELLATE
Infanzia 71/ Casa dei Bambini: Libreria Mondadori, Via Tuscolana.
Plesso E. De Filippo: Libreria Tre libretti sul comò, Via Lucio Elio Seiano.
Plesso M. Bosco: Libreria Mondadori Via Tuscolana; libreria Risvolti, Via Sestio Calvino; Tre libretti sul comò, Via Lucio Elio Seiano.
Plesso Fadda: Libreria Mondadori Via Tuscolana; libreria Risvolti, Via Sestio Calvino.
Primaria Montessori: Libreria Mondadori Via Tuscolana; libreria Risvolti, Via Sestio Calvino. Per la Scuola Primaria Montessori, avendo il medesimo meccanografico del plesso M.Bosco, al fine di identificarla come destinataria della donazione, sarà possibile, in fase di acquisto dei libri da donare, segnalare la classe specifica di appartenenza.
Plesso Schweitzer: Libreria Mondadori, Via Tuscolana; libreria Risvolti, Via Sestio Calvino.

Clicca qui per ogni informazione: https://www.ioleggoperche.it/