ATTIVA KIDS per l’a.s. 2023/2024 nel plesso “Via C. Fadda”.

Attività di educazione motoria e di orientamento sportivo promossa dal MIM e realizzata dalle Federazioni Sportive Nazionali.

dal 24 Gennaio 2024 al 22 Maggio 2024

Il progetto prevede l’attività motoria e di orientamento sportivo per un’ora a settimana con un Tutor appartenente alle Federazioni Sportive Nazionali, laureato in Scienze Motorie, in compresenza con il docente titolare. Gli alunni imparano attraverso il gioco e i percorsi motori le regole base degli sport delle Federazioni coinvolte, il fair play e la cultura del benessere.

• Diffondere e potenziare l’attività motoria e sportiva nella scuola primaria;
  • Motivare i bambini già dalla scuola primaria favorendo un primo orientamento motorio e sportivo;
  • Favorire la partecipazione attiva degli alunni con disabilità e BES;
  • Promuovere la cultura del benessere tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie.

Via C. FADDA 91/93

VIA Carlo FADDA 91/93, 00173 ROMA (RM)

Classi 2^ D e 3^ D

Federazioni Sportive Nazionali