Il 6 giugno 2023 alle ore 16:30 presso il teatro “Ada Burrani” delI’IC Via G. Messina, plesso Schweitzer” della Scuola Secondaria di I°, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Shoot the peace”.

Il progetto, promosso dell’associazione Dasud, ha visto il coinvolgimento attivo delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado.

Le Tematiche:
Gli obiettivi promossi dal progetto sono stati finalizzati alla sensibilizzazione dei ragazzi sui temi della pace e del disarmo.

Le Attività:

• La proposta formativa si è focalizzata sulla partecipazione emotiva e riflessiva degli alunni che hanno svolto le seguenti attività:
  • Visione di film,
  • Incontri con testimoni,
  • Laboratori di scrittura,
  • Laboratori di grafica geometrica.

Ogni attività ha previsto momenti di confronto tra pari e discussioni aperte con i referenti dell’associazione Dasud.

Il progetto si è concluso con la realizzazione di tre cortometraggi incentrati sulle tematiche proposte e saranno proiettati durante l’evento.