SCHEDA INFORMATIVA DI PROGETTO “A SCUOLA DI NUOTO” a.s. 2022-23

Progetto in collaborazione cn on l’ASD “Olimpia1” e la piscina comunale del VII MUnicipio sita all’interno del plesso scolastico.

ATTIVITÀ:  nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, nuoto per il salvamento

FREQUENZA: una lezione a settimana della durata di 60 minuti (unità didattica) in orario curricolare

INIZIO: dal 15 al 20 novembre p.v.

DURATA: 4 mesi (con pausa durante le vacanze di Natale)

COSTO: €. 110,00 per l’intero progetto, da versare in un’unica soluzione prima dell’inizio dell’attività

LA QUOTA COMPRENDE:

1. Una lezione a settimana della durata di 60 minuti insieme al gruppo classe per 4 mesi.
  2. 1 istruttore ogni 10 alunni.
  3. Brevetto di valutazione rilasciato a fine progetto.
  4. Possibilità di nuotare gratuitamente per l’alunno iscritto insieme alla propria famiglia, nelle giornate di sabato e domenica, in fasce orarie concordate.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

1. Il certificato medico per attività sportiva non agonistica, a carico delle famiglie.
  2. L’uso gratuito delle docce e degli asciugacapelli (la card e le ricariche per uso docce e phon vanno acquistate a parte).
  3. Il materiale necessario: Cuffia, Accappatoio, Ciabatte (semplici da indossare), Costume olimpionico (anche pantaloncino ma aderente), No Occhialetti (solo se l’alunno/a è particolarmente sensibile al cloro).

N.B.: il certificato medico attestante la sana e robusta costituzione fisica per attività NON agonistiche in corso di validità deve essere consegnato alla scuola prima dell’inizio dell’attività. Di norma viene rilasciato anche dal medico di base.