La storia della scuola

Circolo Didattico con la sede centrale “Margherita Bosco”. In questi anni l’istituto ha cercato di costruire un percorso unitario che va dalla Scuola dell’infanzia alla Scuola Secondaria di Primo Grado integrando al suo interno un percorso completo di sezioni Montessori, proprio dall’Infanzia, “Casa dei Bambini” alla fine del ciclo della scuola dell’obbligo. Caratteristiche della comunità sociale e del territorio in cui l’Istituto opera: situato nel quartiere di Cinecittà a pochi passi dai famosi Studi che danno il nome al quartiere e che negli ultimi anni hanno vissuto situazioni altalenanti dal punto di vista dell’utilizzo da parte di produzioni televisive e cinematografiche Nel quartiere è presente un altro elemento antropico-naturale importante conosciuto non solo in Italia, il Parco degli Acquedotti. La porzione di quartiere dove è situato la nostra scuola è conosciuta anche con il nome di Lamaro (storicamente “Cecafumo”). Fanno parte tra i nostri ex-alunni due personaggi molto conosciuti, uno nel mondo della musica popolare, Eros Ramazzotti, l’altro dello sport, l’ex calciatore Alessandro Nesta.