JuniOrchestra Kids, Teen e Young dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Simone Genuini

Concerto di raccolta fondi per il Pronto Soccorso Pediatrico del Policlinico Umberto I.

I ragazzi e le ragazze della JuniOrchestra dedicano questo concerto ai bambini e alle bambine ricoverati/e in ospedale. L’iniziativa è frutto della fortunata collaborazione tra l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il Reparto di Pediatria d’Urgenza e Terapia Intensiva della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I. Il ricavato andrà a sostegno dell’Ospedale e della JuniOrchestra. Un’occasione straordinaria di scambio grazie alla musica, linguaggio universale di fraternità e solidarietà tra i popoli.

La scuola secondaria di primo grado Schwaitzer dell’Istituto Comprensivo Via G Messina vanta un “Potenziamento Musicale di pianoforte e violoncello tenuto dalle docenti Antonella Mantovano e Nicol Montuori che coinvolge diversi alunni in lezioni individuali pomeridiane di tecnica strumentale.
L’alunna Angelica Sorrentino della classe 3 G Montessori del nostro istituto, ha partecipato e vinto le audizioni come violoncellista nella compagine giovanile Juni Orchestra dell’accademia Nazionale di Santa Cecilia che rappresenta un lustro nel panorama musicale italiano.

Il risultato raggiunto dall’alunna Sorrentino, accolto con il plauso di tutto il corpo Docente nonché’ della famiglia , ha premiato l’alunna per l’impegno costante e la serietà nello studio durante tutto il triennio scolastico .

L’alunna debutterà domenica 10 Marzo 2024 in occasione del concerto per il Policlinico